Firenze Greenway
Fondata dalla Dott.ssa Maria Chiara Pozzana nel 2020 a Firenze, l’Associazione Culturale “Firenze Greenway” intende valorizzare la “spina verde” di Firenze, un percorso di 20 km all’insegna del turismo ecologico, lungo il Viale dei Colli, in Oltrarno.
La Firenze Greenway attraversa il centro storico patrimonio UNESCO, i siti UNESCO Giardino di Boboli, Villa Medicea di Poggio Imperiale, Basilica di San Miniato al Monte, Piazzale Michelangelo e Rampe del Poggi. Si compone di diversi itinerari tematici, e c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta: volete vedere dove visse Tchaikovsky?
Sapete dove si trovava il Parco del Tivoli? Siete mai stati al Giardino del Bobolino? Fermiamoci per una sosta di classe allo Chalet Fontana… prima di scoprire l’incantevole Rione della Pace, la pittoresca Erta Canina e S. Leonardo, la via degli innamorati.
La visita guidata a piedi proposta da My Flora Guide è l’unica visita guidata ufficiale dell’Associazione Culturale “Firenze Greenway”. L’ ideale per gli amanti delle passeggiate, della natura e della bellezza!
NB: è gradita donazione a sostegno dell’Associazione Culturale “Firenze Greenway”.